foto evento tradizione&innovazione- 19 maggio, sala ademollo, lucca

Convegno: Tradizione & Innovazione - 19 maggio, Sala Ademollo, Lucca

IL GRUPPO ESEDRA LEADING EDUCATION È LIETO DI PRESENTARE IL CONVEGNO:

Tradizione & Innovazione

il latino come integrazione di un percorso scolastico bilingue che si terrà venerdì 19 maggio alle ore 15:30 nella splendida città di Lucca, presso la Sala Ademollo - Palazzo Ducale.

L'evento rappresenta un'occasione imperdibile per esplorare le relazioni tra la tradizione classica e l'innovazione nel mondo dell'istruzione e della formazione, in particolare per quanto riguarda l'integrazione del latino come parte di un percorso bilingue.

Lo studio del latino alle scuole medie offre numerosi benefici: migliora le capacità linguistiche, offre una panoramica sulla storia dell'umanità e aiuta a sviluppare abilità di pensiero critico e di problem solving. È un'opportunità per sviluppare una comprensione più profonda del passato, della cultura e della società. Lo studio del latino è un investimento nella formazione dei giovani studenti che può portare benefici a lungo termine e arricchire le loro vite.

In un mondo sempre più globale e interconnesso, lo studio del latino alle scuole medie rappresenta un'opportunità per i giovani studenti di sviluppare una comprensione più profonda del nostro passato, della nostra cultura e della nostra società. Il latino non è solo una lingua antica, ma una fonte di conoscenza che può arricchire le vite degli studenti e prepararli per il loro futuro, proprio come la conoscenza della lingua inglese.

L'evento, che inizierà alle ore 15:30 e si concluderà alle ore 18:00, è aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica dell'integrazione del latino come parte di un percorso bilingue e dell'importanza della tradizione nella formazione dei giovani.

L'ingresso è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria !

Per prenotazione compilare il form infondo alla pagina o chiama il numero: 0583-584443

Scopri di più visionando il nostro programma completo e i vari relatori che interverranno al convegno.

tradizione&innovazione- 19 maggio, sala ademollo, lucca

Per prenotazione compilare il form qui di seguito o chiama il numero: 0583-584443